top of page

2017-2018

 La consegna degli attestati il 31 maggio 2018 al CentroSociale G. Costa

​

              

      Nel periodo settembre-luglio 2017-2018 i corsi organizzati sono stati 37, fra questi anche un corso per non scolarizzati da settembre 2017 a fine maggio 2018, un corso per studenti cinesi tenuto da un'insegnante di madrelingua al Circolo Bolognina da febbraio a maggio, un corso estivo da  maggio-luglio 2018 presso il Centro Costa. In collaborazione con CGIL è stato avviato a fine maggio un corso nell'ambito del progetto "Insieme per il Lavoro" (vedi: http://www.insiemeperillavoro.it/Insieme_per_il_lavoro).

​

Complessivamente hanno usufruito dei corsi circa 300 studenti. L'associazione ha prodotto una versione ridotta e in bianco e nero del libro che è stata utilizzata al Circolo Passepartout, alla Biblioteca Borges e al Circolo Bolognina.

 

     Gli insegnanti che hanno operato nei corsi sono stati 50. Fra questi la maggior parte nella qualità di tirocinanti o volontari.

​

All'inizio di febbraio grazie alla disponibilità di un'operatrice del settore,che ringraziamo, è stato organizzato per gli insegnanti un incontro di aggiornamento sul sistema di accoglienza dei richiedenti asilo. (vedi documenti a fondo pagina)

​

 

bottom of page