top of page

2013-2014

Passeggiata lungo il Canale Navile 10 maggio 2014

        

 

​

 

Oltre alle sedi consolidate dei corsi (Camera del Lavoro, Centro Sociale Giorgio Costa, Biblioteca Borges, Circolo Passepartout tutte nel quartiere Porto), è continuata l’iniziativa in località Borre ed è stato organizzato un nuovo corso presso Biblioteca Lame.

​

Nei due quadrimestri i corsi sono stati circa trenta. Si sono tenuti anche due brevi corsi estivi nel periodo giugno-liglio 2014. Gli studenti iscritti circa trecento. Gli insegnanti circa cinquanta. Molto numerosi i tirocinanti di UNIBO e DITALS.

​

I dati sottostanti confermano la giovane età degli studenti, una netta prevalenza femminile e le provenienze principalmente dalle aree geografiche dell’Asia, Est Europa, Nord Africa (es. Marocco).

​

L’associazione ha raggiunto per il secondo anno consecutivo i requisiti necessari per partecipare al progetto FEI Parole in gioco 2.

Fra le novità va segnalata l’apertura della sede ogni lunedì mattina dalle 10 alle 12, la produzione di una carta dei servizi e, da febbraio a giugno 2014 un’iniziativa di “aiuto compiti” rivolta ai bambini delle scuole medie presenti nel quartiere Porto.

​

Alla scadenza dei primi tre anni di esistenza dell’associazione, come da statuto, sono state rinnovate le cariche.

​

Il tema proposto agli studenti per l’incontro di dicembre è stato: “Caro maestro ti scrivo”. Di questo lavoro è stato prodotto un fascicoletto che è stato distribuito ai partecipanti alla festa del 19 dicembre 2013.

​

Le iniziative intraprese al di fuori dei corsi sono illustrate sotto.

bottom of page