top of page

2014-2015

Passeggiata in centro 8 novembre 2014

  

​​Dal punto di vista numerico molti dati di questo periodo2014-2015 sono simili se non coincidenti con quelli registrati durante il periodo precedente 2013-2014 (Vedi tabelle dati sottostanti).

​

Il numero totale di corsi attivati nel quartiere Porto e Navile è stato durante il quadrimestre primaverile di 17 rappresentando così il numero più altro di corsi organizzati dall'associazione.

​

A partire da gennaio 2015 è iniziato un nuovo corso presso il Circolo Bolognina di Piazza dell’Unità n. 4 Quartiere Navile. Tale corso ha fatto seguito ad una convenzione stipulata con il Circolo PD Bolognina.

​

Molto positiva l'esperienza presso lo Spazio Comune Cittadini di Pescarola (vedi video Apprendimento Cooperativo), meno quella presso la Biblioteca Lame. In ogni caso, e per diversi motivi, è probabile che per il prossimo anno non possano essere attivati corsi in queste due sedi.

 â€‹

Da registrare come novità l’impegno dell’associazione in collaborazione con la Cooperativa Lai Momo presso la Biblioteca di Bentivoglio a favore di un gruppo di otto richiedenti asilo bengalesi ospitati dal Comune di Bentivoglio in località Saletto. Il corso è proseguito dall’inizio di Febbraio a Bologna presso due delle sedi dell’associazione.

​

L’associazione ha partecipato in primavera al progetto Parole in gioco 4 in collaborazione con CPIA metropolitano.

​

Grazie al contributo dei tirocinanti si è aggiornato il sito Internet dell’associazione il cui indirizzo è arcoirisbologna.wix.com/corsidiitaliano 

Bentivoglio Blues

Rassegna fotografica

(senza audio)

Apprendimento cooperativo

bottom of page